Please enable JS

Novità IMM Koeln 2020

img

Muud di Walter Knoll

Muud di Walter Knoll

Walter Knoll sceglie Colonia come vetrina d’eccezione per presentare le novità di quest’anno, tra cui spicca il divano Muud realizzato da Eoos e destinato sia ad ambienti residenziali che contract. Lo studio austriaco nella realizzazione dell’imbottito ha sposato in toto la filosofia del brand che già da diverso tempo ha puntato su materiali sostenibili e lavorazioni artigianali.

Intelligente e comodo. Leggero, morbido, arioso. Il divano Muud è un'oasi di benessere per gli appartamenti urbani, anche su scala ridotta. Sono stati ripensati tutti gli elementi che compongono un divano. Morbidi rivestimenti, morbidi cuscini, aspetto arioso. La riduzione dei materiali avvantaggia Muud due volte: sia in termini di intimità che di semplicità.

Stand Riva1920

Stand Riva1920

Da oltre trent’anni ecosostenibilità e salvaguardia dell’ambiente, per l'azienda Riva 1920 che si appresta a spegnere le sue prime cento candeline, sono un must-have per la realizzazione dei propri prodotti. Il legno è un dono della natura! Alla fiera di Colonia l'azienda brianzola ha aggiornato le finiture delle proprie essenze e alcuni dettagli dei suoi prodotti best-sellers. L’azienda si mostra interprete anche dei gusti di una clientela giovane e attenta, che non rinuncia alla qualità, alla raffinatezza ed alla sostenibilità, declinando finiture (essenza rovere London e rovere pigmentato nero) e tessuti di pregio su prodotti già affermati in Collezione (tavolo Iron Light Natural Sides, tavolo Newton Natural Sides, libreria Freedom, cassettiera Rialto Night Fly Dresser e sedia Kau). E’ impossibile non lasciarsi inebriare dal profumo delle finiture naturali e sorprendere dalle venature naturali e dal tocco setoso dei prodotti in Collezione, in un percorso tra novità, prodotti iconici e nuove finiture dal tocco fresco ed elegante, che rendono il prodotto Riva 1920 versatile e adatto a qualsiasi ambientazione.

Fenc-e Nature di Cassina

Fenc-e Nature di Cassina

Philippe Starck celebra l’armonia e l’osmosi con la natura attraverso una collezione outdoor ispirata da ed estremamente rispettosa dell’ambiente circostante. La selezione dei materiali naturali e l’alta qualità creano una collezione durevole e senza tempo. La collezione di sedute Fenc-e Nature è caratterizzata da forme organiche, quasi primitive, ed elementi materici come il generoso bracciolo in massello di teak con una finitura sabbiata che crea un effetto grezzo naturale. Ogni singolo schienale di ciascuna seduta è intrecciato a mano in corda con un disegno studiato appositamente per questo progetto; lo schienale è inoltre disponibile in salice, un materiale vivo, mai usato in questo contesto, per rafforzare ancora di più il legame con la natura.

“Con Fenc-e Nature ho creato qualcosa che non esiste; qualcosa tra il fai-da-te quotidiano e il Ready Made di Duchamp. Non sembra che sia uscita da una fabbrica, e trasferisce umanità, fascino, poesia, creatività e Natura alla casa”. Philippe Starck

Fenc-e Nature offre un confort particolarmente elevato grazie all’utilizzo del materiale innovativo SoloSoff®: a base di fibra di poliestere soffiata e memory foam, l’indeformabilità della struttura cristallina della fibra insieme all’elasticità del poliuretano offre morbidezza e sofficità. Questo è il risultato di una lunga ricerca per trovare un materiale adatto per uso esterno che potesse garantire le stesse caratteristiche della piuma.

La forma organica del basamento in pressofusione di alluminio viene riproposta anche nella base dei due tavolini abbinati che hanno il piano con doghe sempre in massello di teak con la finitura sabbiata.

Il confort sorprendente dei generosi cuscini della seduta e dello schienale di Fenc-e Nature è ancora più accentuato dalla possibilità di reclinare lo schienale in due posizioni differenti: conversazione o relax. Un gesto elegante attraverso un semplice meccanismo ispirato all’architettura asiatica e studiato per emulare la natura stessa: un palo di sostegno in legno di massello di teak, sapientemente lavorato per apparire come un ramo naturale, bloccato in posizione da due chiodi in legno.

Fenc-e Nature è il sogno di una vita in armonia con la Natura, elegante e rispettosa. Non è un progetto, è una proposta di lifestyle.” Philippe Starck

Montana Mini

Montana Mini

Proprio come l'originale Montana System, Montana Mini presenta bordi arrotondati e angoli mancanti rendendo le linee dritte e pulite. Con uno spessore di soli 8 millimetri, Montana Mini appare più leggero del sistema Montana, che misura 12 millimetri di spessore. 

Joakim Lassen, CEO del Montana, afferma:
"Con Montana Mini, stiamo rendendo il nostro design e la nostra arte accessibili a un pubblico più vasto. Con le sue numerose funzionalità, vediamo la Mini come un prodotto di design che porti con te per tutta la vita, dai giovani agli anziani. "


Montana Mini ha il marchio Ecolabel UE ufficiale. L'etichetta esamina l'intero ciclo di vita di un prodotto, dall'estrazione delle materie prime alla produzione, distribuzione e smaltimento, al fine di ridurre l'impatto ambientale complessivo. 

 

Ulteriori informazioni

375 di Walterknoll

375 di Walterknoll

Invitante, piacevole, comoda. La 375 Relaxchair funziona sia come pezzo singolo che moltiplicata all'infinito. Fantastica nella hall dell'hotel come in una libreria privata. Per leggere, chattare e riflettere. Un mobile che puoi chiamare amico, un vero personaggio.

LC Outdoor di Cassina

LC Outdoor di Cassina

Nel 2011, attraverso un profondo lavoro di ricerca in accordo con la Fondazione Le Corbusier e gli eredi dei co-autori, Cassina ha aggiornato i materiali e i dettagli costruttivi di alcune icone della collezione in funzione della massima tenuta ad acqua, umidità e calore nelle situazioni di open air.

Oggi la Collezione LC viene rilanciata con una nuova gamma di tessuti e finiture per valorizzare gli ambienti living e dining proposti per l’esterno con i seguenti prodotti: la poltroncina a schienale basculante LC1, la poltrona e il divano LC3, il tavolo da pranzo LC6, la poltroncina girevole LC7, lo sgabello girevole LC8 e i tavoli bassi LC10-P. Le finiture delle strutture sono state sostituite con cinque nuovi colori, goffrato nero, goffrato marrone, goffrato verde, goffrato avorio e goffrato fango, mentre i rivestimenti sono stati ampliati con una selezione di tessuti con un’estetica e una qualità paragonabile a quelli per l’indoor.  

Come tutti gli arredi della Collezione Cassina I Maestri, anche le rispettive versioni outdoor sono contrassegnate dalla firma dei designer, logotipo e numero progressivo di produzione: segno inconfondibile di rigorosa autenticità.

"I miei anni d'infanzia sono stati trascorsi con i compagni di classe in mezzo alla natura. [...] Conoscevo i fiori, dentro e fuori, la forma e il colore degli uccelli, ho capito come cresce un albero e come si equilibra nel mezzo di una tempesta. L'albero, amico dell'uomo, simbolo di tutta la creazione organica; l'albero, l’immagine di una costruzione completa ".

Le Corbusier, L'Arte Decorativa Oggi, Prima ed. Parigi, G. Crès, coll. "L’Espirit Nouveau", 1925, Réed. Parigi, Flammarion, 1996, p.198

Newsletter