Please enable JS

Bico presenta il primo studio sul sonno

Un buon sonno è fondamentale per il benessere. In realtà, non è affatto scontato purtroppo. Infatti, dormire bene dipende da numerosi fattori complessi. BICO persegue un obiettivo ambizioso da 160 anni: un buon sonno, più riposo e più benessere in Svizzera.

img

1° studio nazionale sul sonno

1° studio nazionale sul sonno

Bico ha condotto il primo studio nazionale rappresentativo e indipendente sul sonno. I risultati ottenuti in tutta la Svizzera ci aiutano a capire esattamente le vostre esigenze individuali.

 

Le persone che si riposano durante il sonno sono più soddisfatte, più equilibrate e più sane. Solo se dormite bene siete fisicamente e mentalmente efficienti nel quotidiano. È quanto hanno confermato numerosi studi. Purtroppo un buon sonno non è affatto scontato e dipende da molti fattori. Fate perciò affidamento sulla nostra esperienza e sui nostri prodotti di alta gamma.

La giusta interazione

La giusta interazione

Fino a che punto sono coordinati la struttura letto, il materasso e il cuscino nella vostra camera da letto? L’interazione ottimale di questi elementi è più importante di quanto possiate pensare. Infatti, un buon sistema letto influisce positivamente sul vostro corpo e sul vostro sonno. Alleggerisce la vostra colonna vertebrale, previene il mal di schiena e favorisce una circolazione sanguigna sana. 

Bico è sinonimo di eccellenza del sonno unica e fa tutto il possibile per il vostro sonno migliore. Fatevi consigliare personalmente da noi, testate i sistemi letto e trovate quello su misura per voi. Rallegratevi sin d’ora alla prospettiva di una sensazione del sonno completamente nuova e di offerte esclusive per l’anniversario di Bico.

Buono a sapersi

Buono a sapersi

Per circa la metà degli svizzeri, l’acquisto dell’ultimo materasso risale a non più di 5 anni. 

È esemplare! Infatti, malgrado una cura appropriata, col passare del tempo possono accumularsi inevitabilmente residui di sudore e desquamazioni della pelle e formare un terreno di coltura ideale per batteri, funghi e acari. Senza contare che, prima o poi, anche i materiali migliori e di alta gamma cedono e perdono la loro capacità di sostegno.

Si consiglia quindi di sostituire il materasso dopo otto o dieci anni al massimo.

Il clima del sonno ottimale

Il clima del sonno ottimale

Un clima del sonno ottimale è essenziale ai fini di un sonno sano e di qualità. Se fa troppo freddo, abbiamo i brividi e le conseguenze possono essere contratture e raffreddamenti. Se fa troppo caldo, sudiamo e non riusciamo ad addormentarci. Inoltre, un ambiente eccessivamente umido può disturbare la regolazione della temperatura corporea e quindi anche il sonno. Allora non esitate a misurare la temperatura e l’umidità nella vostra camera da letto. E qual è la situazione da voi?

 

Dormire anziché sudare

Per poter dormire, il nostro corpo deve abbassare leggermente la sua temperatura interna. Un bagno caldo, ad esempio, può aiutare. Allo stesso modo, un clima ottimale favorisce un sonno ininterrotto. Si raccomanda una temperatura ambiente da 16 a 18 gradi e un tasso di umidità dal 40 al 60%. La temperatura nella cosiddetta “nicchia del sonno”, composta dalla base di appoggio, il piumone e il pigiama, dovrebbe possibilmente restare costante a circa 30 gradi per tutta la notte.

 

La famiglia Clima

Scopri la famiglia Clima di Bico, materassi con una ventilazione senza compromessi. Le molle in TBS, prive di metalli, garantiscono un’aerazione ottimale del materasso. Inoltre, un sistema d’aerazione tridimensionale in combinazione con il materiale EvoPoreHRC assicurano il clima perfetto del letto e un posizionamento equilibrato del corpo. 

 

  Ulteriori informazioni  

Settimane del sonno

Settimane del sonno

Visita la nostra esposizione di Giubiasco, approfitta della nostra consulenza e prova il sistema adatto a te. Il materasso migliore non esiste. Ma ne esiste uno perfettamente adatto alle tue esigenze individuali.

 

I prodotti Bico vengono sviluppati e realizzati a mano a Schänis. Nella scelta delle materie prime l'azienda fa affidamento a partner pluriennali in Svizzera. Per quanto possibile l'approvvigionamento avviene da fornitori nazionali.

Bico fabbrica e sviluppa i prodotti secondo le più recenti conoscenze scientifiche. Il centro di test GOOD NIGHT’S SLEEPLAB esamina tutti i prodotti in termini di ergonomia, igiene, clima e longevità.

 

Ti aspettiamo!

Newsletter