Please enable JS

I migliori divani di design

Abbiamo selezionato per voi i migliori divani e divani componibili di design dei più prestigiosi marchi (da Cassina a Flexform, Molteni&C., MDF Italia, Minotti, Zanotta, Walter Knoll, De Sede, ...). Scopi quale fa al caso tuo.

img

Asolo - La novità

Asolo - La novità

Accogliente, raffinato ed informale al tempo stesso, Asolo è un divano versatile che può inserirsi con stile ed eleganza in qualsiasi ambiente, di gusto classico o contemporaneo ed indossare con eguale disinvoltura tutti i tessuti e le pelli della vasta collezione Flexform.

Le sue proporzioni generose e tuttavia equilibrate, la confezione sartoriale dei rivestimenti e la cura dei dettagli costruttivi sono caratteristiche riconducibili alla quintessenza dello stile Flexform, connotato da una rilassata eleganza. 

 

Ulteriori informazioni e immagini 

Soft Dream - La leggerezza

Soft Dream - La leggerezza

Misurarsi con il desiderio di progettare un divano che favorisca la dimensione del sogno. Una sfida affrontata con determinazione che ha generato il concept del divano Soft Dream, che annuncia le sue prerogative già nel nome che porta. Versatile, flessibile, camaleontica: questa la personalità del sistema di sedute Soft Dream. Leggero, il divano si alza da terra tramite raffinati piedi in metallo pressofuso verniciati nei colori grigio e bronzo, disponibili anche nelle finiture satinato, cromato, brunito, champagne e cromo nero. Sulla base in metallo rivestita in cuoio sono appoggiati i soffici cuscini di seduta e schienale, generosamente imbottiti in piuma d’oca. 

Ulteriori informazioni e immagini

Campiello - La personalità

Campiello - La personalità

Campiello è l’ultimo nato nella grande famiglia dei divani progettati da Antonio Citterio per Flexform e che, come già i suoi predecessori, coniuga alle linee pulite ed essenziali, una promessa di calda accoglienza e grande morbidezza. I cuscini di seduta hanno un inserto centrale realizzato in materiale indeformabile avvolto da un generoso e soffice strato di piuma d’oca. I cuscini schienale sono anch’essi in piuma per amplificare la sensazione di avvolgente morbidezza e sono disponibili nelle versioni con o senza rullo per ottenere risultati differenti sia sul piano estetico che ergonomico. Il cuscino con rullo offre un maggiore supporto alla schiena ed al collo. Il divano poggia su un’elegante base in alluminio pressofuso verniciato nei colori grigio e bronzo, oppure satinato, cromato, brunito, cromo nero e champagne. La personalità trasversale del divano Campiello gli consente di inserirsi armoniosamente in qualunque ambiente, dal classico al contemporaneo, e di vestire con eguale disinvoltura tutti i tessuti e le pelli della collezione Flexform.

 

Ulteriori informazioni e immagini

Dress-Up! - L'eleganza

Dress-Up! - L'eleganza

Dress Up! Così si chiama il nuovo divano di Cassina dall’allure femminile e dai volumi generosi che si ispira all’alta sartoria. Un divano rigoroso ma morbido, con un’eleganza rilassata che quasi non ci aspetteremmo dal designer Rodolfo Dordoni.

Ulteriori informazioni e immagini

Maralunga - L'icona

Maralunga - L'icona

Ti è mai capitato di addormentarti mentre guardi la tv e la tua testa dondola cercando un compodo appoggio? Probabilmente non possiedi il divano Maralunga di Cassina. Storico prodotto di successo, fu disegnato da Vico Magistretti nel 1973, Maralunga è l'unico divano che sa unire leggerezza e comodo appoggio per spalle e testa. Ora disponibile anche nella versione Maxi con maggior profondità.

Maralunga - Ulteriori informazioni e immagini

Maralunga Maxi - Ulteriori informazioni e immagini

Turner - La comodità

Turner - La comodità

Momento formale o isola di relax? La risposta è Turner di Molteni & C.
Hannes Wettstein disegna un sistema di elementi componibili in grado di rispondere a differenti esigenze di comfort e di postura grazie a un meccanismo di facile utilizzo che consente di variare la profondità delle sedute. La sua ampia modularità permette di comporre divani tradizionali, composizioni con chaise longue o isole day bed.

Ulteriori informazioni e immagini

Togo - L'anticonformista

Togo - L'anticonformista

Storico modello disegnato nel 1973 da Michel Ducaroy e prodotto da Ligne Roset, il divano Togo è un oggetto di design unico. Anima anticonformista tipica degli anni '70, dalla personalità che va oltre le mode, celebra il milione d'esemplari venduti in tutto il mondo. Un successo possibile grazie alle avvolgenti e morbide forme, sagomate per offre il massimo comfort anche nelle soluzioni d'angolo.

Ulteriori  informazioni e immagini

Groundpiece - Il Best seller

Groundpiece - Il Best seller

Best seller indiscusso della collezione Flexform, Groundpiece ha di fatto rivoluzionato il concetto stesso di divano, introducendo diverse innovazioni. Innanzitutto, una linea destrutturata e nuove proporzioni: il divano Groundpiece è basso e profondo, pensato per favorire una seduta più rilassata ed informale. Groundpiece rappresenta la quintessenza della comodità secondo Flexform ed è particolarmente invitante ed accogliente grazie alle ampie cuscinature in piuma d’oca. 

Ulteriori informazioni e immagini

Paul - La razionalità

Paul - La razionalità

Paul è un programma di sedute dalle proporzioni eleganti e dalle linee rassicuranti, elementi che sottolineano la razionalità espressiva di Vincent Van Duysen. Del progetto fanno parte divani lineari, composizioni angolari, chaises longue e isole, tutti con cuscino di seduta unico. Si connota per le dimensioni generose e il grande confort, elementi che trovano una felice collocazione anche al centro dell’ambiente, e per la distintiva cucitura doppia. Un’immagine leggera, accentuata dal disegno essenziale dei piedini in pressofusione di alluminio. Elementi con ampia profondità completano il progetto, per un modo di sedersi confortevole, lussuoso ed accogliente.

 

Ulteriori informazioni e immagini

Newsletter