Please enable JS

Novità Supersalone Milano 2021

"Supersalone, un evento fatto di immaginazione, partecipazione e innovazione digitale che ha trasformato la Fiera in una poliedrica città." così a definito l'evento Stefano Boeri, curatore dell’edizione speciale del salone del Mobile.

img

Bretton, elegante leggerezza

Bretton, elegante leggerezza

La nuova collezione 2021 di Flexform propone un nuovo concetto di design versatile, racchiuso nel divano Bretton. Lo stile minimal e le linee pulite lo rendono perfetto in ogni zona living mentre i dettagli in cuoio e i raffinati piedini in metallo lo rendono unico ed inimitabile.

Il concept del divano Bretton mette al centro del progetto il cuoio, materiale nobile ed eterno prediletto da Flexform, che nel tempo ne ha sempre più affinato le tecniche di lavorazione. Gli ampi cuscini della seduta e dello schienale sono caratterizzati da imbottiture generose e raffinati dettagli di confezione quali il profilo in gros grain e creano un originale contrasto con la linea asciutta ed essenziale del bracciolo in metallo rivestito in cuoio in una varietà di colori come pure in cuoio scamosciato. 

Il divano appoggia su un’elegante base in metallo anch’essa rivestita in cuoio, mentre i piedi in alluminio pressofuso rivelano un disegno rigoroso e sono disponibili in una pluralità di sofisticate finiture. Bretton è un divano particolarmente versatile, che consente di realizzare innumerevoli combinazioni tra la struttura in cuoio e le parti imbottite, che possono essere rivestite sia in tessuto che in pelle.

  Scopri di più  

Marley, confort contemporaneo

Marley, confort contemporaneo

Forme morbide e design rigoroso collocano la poltrona Marley in perfetto equilibrio tra allure classica e spirito contemporaneo.

L’avvolgente scocca della poltrona è in metallo e poliuretano espanso mentre i cuscini di seduta e schienale sono imbottiti in piuma d’oca, per garantire un elevato livello di confort. La base di appoggio della poltrona Marley è proposta in una pluralità di varianti che sono riconducibili a diverse interpretazioni stilistiche e anche a differenti fruizioni.

  Scopri di più  

Domino, flessibilità ed eleganza

Domino, flessibilità ed eleganza

Il nuovo programma componibile di Sangiacomo si distingue per design semplice e raffinato: un classico del contenimento da reinterpretare a seconda dei tuoi spazi e dei tuoi desideri.
Un mobile estremamente trasversale che può trovare spazio nella zona living, in cucina o nella sala da pranzo. Un gioco unico ed originale di forme, materiali e colori da personalizzare come vuoi.

  Scopri di più  

NVL, tra arte e architettura

NVL, tra arte e architettura

L'archistar Jean nouvel ha disegnato per MDF Italia NVL, un tavolo monomaterico, dalle linee contemporanee, connotato da una forte personalità. La semplicità delle forme dialoga armoniosamente con la solidità del materiale in un gioco di contrasti: il piano del tavolo appare sottile e leggero e sembra galleggiare sopra il basamento.Il sostegno centrale è composto da due volumi che si assottigliano verso l’alto e che creano due basi simmetriche a sostegno del top, richiamando così il principio del trilite, una struttura formata da due elementi verticali e un terzo appoggiato orizzontalmente.

  Scopri di più  

Newsletter