Please enable JS

Maglia l'eccellenza della natura!

Una nuova fibra arricchisce l’offerta dell’azienda produttrice di tappeti Rucksthul. L’azienda, conosciuta per essere stata la prima a proporre tappeti in fibra di Cocco e Sisal, ha inserito nella sua collezione tappeti eseguiti in Fique.

img

Dalla pianta al filato

Dalla pianta al filato

La Fique è considerata la fibra nazionale colombiana. È per un meraviglioso caso che Ruckstuhl scoprì questo tesoro naturale, prima utilizzato prevalentemente per la produzione di sacchi di caffè e filati per l‘agricoltura. È grazie alla cooperazione con una maglieria con sede nel cuore della Colombia che si è venuti a conoscenza di queste versatili e robuste fibre.

Tappeti artigianali

Tappeti artigianali

Oggi il materiale naturale viene filato a mano nella regione di Curití (Colombia) per essere poi lavorato a maglia su lunghi aghi appositi, realizzando tappeti di una bellezza unica. Maglia è, non a caso, anche il nome della collezione che viene offerta in cinque abbinamenti di colore. L'irregolarità del materiale attraverso la lavorazione artigianale produce uno splendido motivo ricco di autenticità.

Newsletter